Profilo Azienda

Sin dalla fine dell'800 i Ballati hanno sempre lavorato il legno. La passione per questa materia si è tramandata per ben 4 generazioni! Dalle antiche tradizioni si è passati all'utilizzo di sofisticate tecnologie con pantografi elettronici e macchine a controllo numerico di alta precisione. Questa svolta ha permesso maggior rapidità e perfezione nelle lavorazioni sui componenti, tanto da estendere la loro applicazione dai divani e poltrone, alle ante per cucine, letti, sommier, pannellature varie nei più svariati legnami e articoli e oggetti di decoro e design.

Versatilità, capacità di ascolto delle esigenze del nostro cliente, fanno di noi, MOBILANT un partner serio e affidabile in grado di materializzare ogni idea ed inventare soluzioni mirate.

Falegnameria Hi-Tech

Dal design alla realizzazione: semilavorati in legno, mobili, complementi d'arredo.

Dal 1977 MOBILANT opera nel settore del Legno rivolgendosi alle Aziende, realizzando prodotti semilavorati per Salotti, Divani e Poltrone, letti, ante, design utilizzando macchinari di ultima generazione tecnologicamente avanzati. Prodotti di qualità, realizzati con materiali selezionati di prima scelta. Grazie ai nostri macchinari siamo in grado di eseguire numerosi tipologie di lavorazione, tra cui:

Lavorazione 3D

Utilizziamo software di ultima generazione per lavorazioni eterogenee su diverse tipologie di superfici: piane, curve e inclinate. Le nostre macchine sono in grado di tagliare più pannelli contemporaneamente, fino ad uno spessore di 60mm.

Tracciabilità delle materie prime

Sapere con quali lotti di materia prima è stato costruito un semilavorato è uno dei principi sui quali basa il controllo della produzione e permette di determinare la bontà delle forniture relazionando queste ai problemi emersi al controllo di qualità. I brevissimi tempi di produzione che siamo in grado di offrire, possono essere garantiti solo da una corretta programmazione delle scorte di magazzino. MOBILANT gestisce i fabbisogni di produzione per consegnare nei tempi richiesti dalla propria clientela.